Il gruppo
Progetto PSC: esperienza e competenza tecnica al tuo servizio
Progetto PSC si occupa dell’esecuzione d’indagini e di formazione professionale nell’ambito dei controlli non distruttivi e di progettazione, adeguamento e miglioramento sismico.
Nel settore dei controlli non distruttivi per l’esecuzione di indagini sulle strutture in calcestruzzo e muratura vengono coinvolti Professionisti Certificati presenti su tutto il territorio nazionale, che mettono a disposizione la loro esperienza unitamente all’utilizzo di strumenti di ultima generazione. Ciò garantisce al committente un servizio immediato ed altamente qualificato ai massimi standard qualitativi.
Progetto PSC assicura un’altissima professionalità, serietà ed efficienza in ambito formativo, ingegneristico e consulenziale.
La nostra sede è a Solignano Nuovo, in provincia di Modena, ma operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
Di seguito troverai le tappe principali che ci hanno permesso di diventare la realtà strutturata, certificata e qualificata che siamo oggi.
IL NETWORK DELLA FORMAZIONE
Completa l’offerta di PROGETTO PSC, Crea Engineering è un centro formativo certificato e riconosciuto a livello nazionale per la specializzazione nel metodo di progettazione Building Information Modeling (BIM) verso differenti settori di applicazione.
FONDAZIONE DI “PROTOCOLLO SICUREZZA CASA”
SUPPORRE UNA TEORIA STRAVAGANTE PUÒ CATAPULTARE IN UN VIAGGIO SCONFINATO
Prende vita l’avventura, capitanata da Andrea Timpani, ottenendo in pochissimo tempo dal RINA il privilegio di operare come Centro d'Esame autonomo e dislocato con sede operativa a Modena, con l'obiettivo di formare e certificare personale addetto ai Controlli Non Distruttivi.
ABBIAMO BISOGNO DI SENTIRE IL PROFUMO DEL PASSATO PER DARE IL GIUSTO VALORE AL PRESENTE
L'idea iniziale di Protocollo Sicurezza Casa si allarga non solo nell'ambito della Formazione ma si apre a progetti più ampi: i membri originali dello staff e Andrea Timpani decidono così di creare un nuovo logo, “identificativo” dove PSC richiama l'originale "Protocollo Sicurezza Casa".
NON SEMPRE CAMBIARE EQUIVALE A MIGLIORARE, MA PER MIGLIORARE BISOGNA CAMBIARE
Conformemente alla convinzione che tutto venga inevitabilmente coinvolto dal cambiamento e che il cambiamento rappresenti di per sé la propulsione all’evoluzione e al miglioramento di ogni attività, Progetto PSC diventa da Settembre 2015, Centro Esame autorizzato “Bureau Veritas”.
LA COSA BELLA DEL LAVORO DI SQUADRA È CHE SONO SEMPRE DALLA TUA PARTE
È a partire dal 2016 che lo staff Tecnico di Progetto PSC inizia a crescere in modo esponenziale, al femminile, vincente, e sempre più competitivo. Nei bandi di gara, PSC, svolge soprattutto le indagini per la verifica sismica degli edifici, sfondellamento dei solai degli edifici scolatici, ed in quota per le torri faro.
INVESTIRE CON SUCCESSO SIGNIFICA ANTICIPARE LE ANTICIPAZIONI DEGLI ALTRI
Inizia un periodo di grandi sviluppi, attraverso una serie di continui investimenti, strumenti all’avanguardia, software dedicati, staff altamente qualificato, ed un TOUR dell’Italia di conferenze tecniche che permettono a PSC di affermarsi sempre di più sul mercato dell’ingegneria.
QUELL’ANGOLO DI TERRA PIÙ DEGLI ALTRI CI SORRIDE
Si inizia a sentire l'esigenza di dislocare le risorse, per penetrare in modo più efficace sul territorio. Nasce così la sede di Genova, dedicata sia a postazioni di lavoro, consulenza, riunioni e formazione, ma non solo PSC investe nell’acquisto di una nuova sede a Modena (sede attuale) con una bella inaugurazione tra amici.
NON SI PUÒ ARRIVARE IN CIMA DA SOLI. QUALCUNO DEVE AIUTARTI…
Il sempre maggiore numero di collaboratori dislocati anche al sud Italia spinge la direzione ad investire anche sull'apertura di una sede a Salerno, dedicata anche in questo caso a postazioni lavorative e ad aule per lo svolgimento di Corsi di Formazione.
PENSA, CREDI, SOGNA E OSA…
Anno in cui tutto poteva trasformarsi “covid19”… Andrea Timpani insieme a Sara Bellori, decidono di unirsi per avviare insieme una società “CREA ENGINNERING”, per sviluppare la progettazione e la formazione in BIM, il futuro della modellazione informativa, dando così vita al gruppo PSC.
NON IMPORTA SE VAI AVANTI PIANO, L’IMPORTANTE È NON FERMARSI…
Nuovi progetti, nuovi investimenti e la prospettiva di avviare un laboratorio accreditato autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ad effettuare e certificare le prove ed i controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti (Circolare 633/STC del 03/12/2019).
UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDE UN OBIETTIVO COMUNE PUÒ RAGGIUNGERE L’IMPOSSIBILE
La nostra avventura continua…sempre più numerosi, sempre più affiatati…sempre più carichi per continuare a crescere insieme.