HOME

VULNERABILITA’ SISMICA

VERIFICA PROGETTAZIONE

ECOBONUS & SISMABONUS

PROGETTAZIONE

SERVIZI

I NOSTRI CORSI

LABORATORIO PROVE

Manutenzione e verifica stazioni radio base

Manutenzione-stazioni-radio-base

Manutenzione di stazioni radio base e torri faro

Le indagini strutturali volte alla manutenzione di stazioni di telecomunicazione radio base e torri faro vengono eseguite con estrema professionalità dai tecnici di Progetto PSC.

La verifica viene svolta per mezzo di un’analisi visiva complessa, che ha l’obiettivo d’identificare i segnali di degrado delle zincature. Unitamente effettuiamo anche un controllo specifico della parte strutturale della torre.

A completamento del servizio ci occupiamo di eseguire un’analisi videoendoscopica che consente di monitorare lo stato dei tirafondi alla base e delle zone che non possono essere osservate direttamente a occhio nudo.

Il nostro personale è qualificato e certificato, secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9712 e dalla ASNT SNT – TC – 1A.

Rivolgiti alla nostra impresa per indagini strutturali impiantistiche di stazioni radio base e torri faro. Portiamo professionalità e competenza su tutto il territorio nazionale.

Indagini specifiche per ogni situazione

Al termine dei rilievi e dei calcoli lo staff ingegneristico restituisce ricostruzioni strutturali complete, oltre che relazioni geologiche e report delle varie verifiche effettuate, inclusi i controlli dimensionali portati a termine con il supporto di Georadar (GPR) per i plinti di fondazione.

A seconda del tipo di struttura indagata le indagini effettuate sono:

  • Verifica geologica dei terreni (verifiche geologiche, geotecniche e prove sismiche);
  • Verifica della struttura della torre e della corrosione degli elementi in acciaio (esami ad ultrasuoni-UT e magnetoscopici-MT, tramite i quali vengono controllate le saldature, la corrosione, spessimetria e durezza);
  • Verifica delle dimensioni, della consistenza e la composizione del calcestruzzo, utilizzando prove non distruttive ed eseguendo eventuali prelievi di campioni dei calcestruzzi e dei plinti di fondazione.

Per richiedere la nostra consulenza in merito a opere di manutenzione di infrastrutture in calcestruzzo e acciaio, come torri faro e stazioni radio base, puoi contattarci direttamente o compilare il form nella sezione Contatti. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.

Impresa-manutenzione-di-stazioni-di-telecomunicazione-radio-base
Impresa-manutenzione-di-stazioni-di-telecomunicazione-radio-base
Indagini-strutturali-di-stazioni-radio-base
Verifica-indagini-strutturali-impiantistiche
Monitorare-lo-stato-dei-tirafondi

EDIFICI

> CONSOLIDAMENTO ESISTENTE

> PROGETTAZIONE EX NOVO

INFRASTRUTTURE

> STAZIONI RADIO BASE

> IMPIANTI

> DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO SICUREZZA

> Ispezioni viadotti, cavalcavia e gallerie

> Rilievo laser scanner

> Sfondellamento dei solai

> STAZIONI RADIO BASE

> Manutenzione e verifica stazioni radio base

> DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO SICUREZZA

> Rilievo con drone

> Indagini geologiche e geotecniche

CND IN AMBITO CIVILE

CND IN AMBITO INDUSTRIALE

> PROVE GEOFISICHE

> TERMOGRAFICA CIVILE

> GEORADAR

> PROVE DI CARICO

> ULTRASUONI

> VISUAL TESTING

> LIQUIDI PENETRANTI

> MAGNETOSCOPIA

> EGE

> TERMOGRAFIA MULTISETTORIALE

> FORMAZIONE PERSONALIZZATA PER AZIENDE

CND IN AMBITO CIVILE

CND IN AMBITO INDUSTRIALE

> TERMOGRAFIA

> GEORADAR

> PROVE DI CARICO

> ULTRASUONI

> VISUAL TESTING

> LIQUIDI PENETRANTI

> MAGNETOSCOPIA

> TERMOGRAFIA MULTISETTORIALE