TERMOGRAFIA MULTISETTORIALE

Una Certificazione valida in campo Civile e Industriale e applicabile a diversi ambiti d'indagine, dall'edilizia alla meccanica, in campo elettrico, fotovoltaico ed industriale. Impara ad utilizzare la Termocamera, certifica la tua competenza e offri la tua consulenza come Tecnico Termografico di II livello.

COME?

La nostra idea di Formazione.

L'accesso alla piattaforma E-Leanring sarà attivo dal momento dell'iscrizione

Aula

02

In Aula, dopo aver rivisto i concetti teorici, si partirà con l'esercitazione vera e propria. Utilizzando il simulacro i sensori e trasduttori collegati alla centralina forniranno i dati. Essi dovranno essere interpretati ed analizzati.

Esame di Certificazione

03

L'esame prevede la somministrazione dei quiz e la produzione dei report e delle istruzioni operative.

  • Formazione completa
  • E-Learning training
  • Aula Frontale
  • Esercitazioni pratiche
  • Procedura

Il Corso forma e certifica un tecnico di II livello e rilascia un patentino di II livello Bureau Veritas che certifica la competenza sull'utilizzo e la conoscenza delle applicazioni della Termocamera a Infrarossi.

In sede di corso verranno considerati i seguenti argomenti:

  • la Termocamera: scelta, funzionamento, calibrazione;
  • le normative vigenti;
  • le applicazioni nell'edilizia, nel settore elettrico, meccanico, industriale, fotovoltaico e della produzione;
  • l'ottenimento dei dati, l'ottimizzazione dell'immagine, l'elaborazione e stesura di Istruzioni di I livello e di report certificati.

Le indagini diagnostiche realizzate con Termocamera a Infrarossi permettono di individuare numerose patologie edilizie quali difetti strutturali, difetti nell’impianto idraulico o elettrico, infiltrazioni, zone d’umidità e muffa; ma le applicazioni della Termocamera sono innumerevoli: l’indagine Termografica non pone limiti, è ormai uno dei sistemi di ispezione non distruttiva più apprezzato ed ambito nel mondo industriale, civile e della ricerca. Quella con Termocamera è una Tecnica di telerivelamento a infrarossi appartenente alla categoria dei Controlli non Distruttivi.

La Certificazione di Tecnico Operatore Termografico è denominata multisettoriale in quanto forma e certifica su una metodologia che può essere applicata sia in campo Civile che Industriale. La tecnica Termografica è infatti sicuramente il metodo più adatto per organizzare e mirare qualsiasi intervento di tipo manutentivo consentendo notevoli risparmi in termini economici e temporali. La quantità di dati, la semplicità d’ispezione e l’immediatezza dell’informazione fanno della Termocamera uno strumento ormai indispensabile in qualunque ambito professionale.

CREDITI FORMATIVI RICONSOCIUTI A ARCHITETTI E GEOMETRI.

SEDE DI MODENA

La sede del Corso presso il Centro Progetto PSC di Solignano (MO) dal 7 Novembre.

SEDE DI ROMA

In Via Alessandro Brisse.

QUANDO?

Scopri le date del Corso.

QUANTO?

L'offerta economica per il Corso

  • Corso in Termografia Multisettoriale
  • 650
    per il corso valido all'accesso all'esame di certificazione di II livello
  • *esclusa Certificazione di II livello Bureau Veritas

PER APPROFONDIRE...

vai alla pagina del metodo.

OPPURE...

richiedi subito e senza impegno tutte le informazioni che desideri compilando il form.

TORNA SU