SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Webinar Bureau Veritas- L'importanza della qualifica NDT nel settore Civile

Non perdere il webinar realizzato da Bureau Veritas Italia che vede come relatore la responsabile del Centro Progetto PSC Andrea Valeria Timpani.

Il webinar gratuito andrà in onda il giovedì 25 Febbraio dalle 14.45.

Bureau Veritas propone questo webinar per illustrare il percorso di formazione e certificazione per il personale addetto agli NDT, con un focus dedicato ai metodi di indagine e alle norme applicabili.

L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà porre domande che verranno trasmesse in diretta.

Per partecipare sono sufficienti una connessione internet veloce (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro il 24 febbraio 2016. Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.

Nel corso del convegno online verranno considerati i punti:

  • Le Prove non Distruttive (NDT), che costituiscono una tecnica ormai consolidata nel settore industriale, si stanno sempre più affermando anche nel settore civile, dove elementi strutturali e materiali devono essere sottoposti a prove ai sensi delle norme tecniche per le costruzioni.
  •  Il fattore umano è componente fondamentale nei controlli non distruttivi, pertanto la conduzione delle prove deve essere affidata a personale adeguatamente qualificato, di provata capacità, serietà professionale e che abbia maturato una notevole esperienza nel settore specifico.
  •  Lo svolgimento di Prove Non Distruttive prevede dunque competenze specialistiche.
  • Qualifica del Personale addetto ai procedimenti NDT : IL percorso di formazione e l'esame al termine del quale si ottiene la certificazione.

 

TORNA SU