L'EVENTO SI E' CONCLUSO!

Grazie per esserti Iscritto al Webinar!

Vuoi vedere la registrazione dell'evento? Iscriviti alla nostra newsletter.

Scopri di più su CalcS

Le nuove normative sismiche, i tempi sempre più stringenti di cantiere, la necessità di risparmiare ci spinge oggi verso nuove tecnologie costruttive. Cimentarsi in tecnologie come l’acciaio può non essere semplice, soprattutto a causa del grande rigore formale richiesto alle relazioni di calcolo ed agli elaborati di progetto. Progetto PSC, tramite l’aiuto di TEPEE s.r.l. vi può aiutare a risolvere con efficacia questo problema.


IL WEBINAR E IL CORSO

Il Webinar si propone di presentare le principali problematiche a cui si trova davanti il progettista e indicare possibili soluzioni per risolverle. L'intervento nasce dalla volontà dei relatori di introdurre a tutti i Tecnici operanti nel settore un nuovo corso di formazione previsto a Luglio 2016 che avrà come argomento principale la Progettazione di tali strutture complesse attraverso il supporto di un software di calcolo innovativo, elaborato dall' Ing. Ruggerini e dall'Ing. Miletta: CalcS.

IL SOFTWARE

CalcS funziona come acceleratore del tuo software di calcolo.
Funziona con molti software presenti sul mercato italiano, ma importa anche semplicemente fogli excel nei quali sono riportati:
- le coordinate dei nodi
-la descrizione degli elementi finiti tipo beam.
A partire da questi pochi dati CalcS crea disegni esecutivi e relazioni di calcolo dei nodi di capriate, colonne, link sismici, travi collaboranti in calcestruzzo ETC.
Una versione di CalcS completamente funzionante per capriate reticolari verrà fornita in bundle in seguito alla partecipazione al corso.

 

TEPEE s.r.l. opera come consulente e sviluppatore software per importanti multinazionali italiane ed estere, aiutandole a realizzare con grande rapidità progetti rigorosi ed elaborati costruttivi in pochissimo tempo.

TORNA SU