CONOSCENZA del presente e PREVENZIONE nel futuro

Per la sicurezza degli edifici pubblici

ISCRIVITI AL WEBINAR SULLO SFONDELLAMENTO DEI SOLAI IN LATEROCEMENTO, IMPLEMENTA LA TUA PROFESSIONALITA' CON PROGETTO PSC.

Cos'è lo sfondellamento? Da cosa è causato? In che modo è possibile individuarne i sintomi?

Sono solo alcune delle domande a cui vogliamo rispondere attraverso questa video-conferenza a due direzioni, tra i partecipanti e il relatore. Intendiamo presentare le potenzialità offerte dalle metodologie diagnostiche non invasive nella prevenzione e nella valutazione dello stato di salute di edifici pubblici e privati.

La procedura certificata

Ciò che differenzia i tecnici certificati da quelli improvvisati è la metodologia d’attuazione dell’indagine diagnostica in situ , la quale deve avvenire attraverso una programmazione precisa, o “procedura”, che consente di ottenere le informazioni necessarie e imprescindibili per eseguire una diagnosi infallibile escludendo possibilità di errori e non tralasciando nessun aspetto del fenomeno.La “procedura” adottata non consiste in un semplice elenco di lavorazioni o prove da eseguire meramente con lo scopo di ottenere un numero, ma in un sistema di verifica della qualità stessa delle indagini che permette di conseguire risultati concreti ed interpretarli correttamente ricorrendo a competenza, esperienza e professionalità certificata. La certificazione garantisce l’eccellenza dell’indagine realizzata, assicurando l’ottimizzazione dei fondi a disposizione del committente.

Il Webinar è stato un successo. Progetto PSC organizzerà presto altri eventi formativi gratuiti.

ISCRIVITI AL CORSO!

  • INDAGINE VISIVA

  • INDAGINE TERMOGRAFICA

  • INDAGINE SONICO/ACUSTICA

TORNA SU