I nostri servizi.

Le attività dell'azienda si dividono in due grandi settori: la FORMAZIONE e il SERVICE, cioè le indagini sul campo. Il comune denominatore dei nostri servizi sono i Controlli Non Distruttivi e la Diagnostica per la prevenzione, la qualità e la sicurezza di materiali, fabbricati e componenti. 

Clicca e scopri nel dettaglio tutti i servizi offerti. 

scopri la

FORMAZIONE

teorica e pratica

UNA CERTIFICAZIONE CHE CONTA

La certificazione è una garanzia di affidabilità per il personale che le possiede e di conseguenza anche per l’azienda che i Tecnici rappresentano. Anche se la certificazione in ambito civile non è ancora obbligatoria per legge, il mercato dei servizi diagnostici si sta muovendo in questa direzione: la certificazione diventerà in questo contesto e nei prossimi anni un plus-valore aziendale in un ottica concorrenziale sempre più forte.

Formazione e la certificazione del personale significa: trasmissione di competenze teoriche e pratiche, applicazione di una procedura univoca di pianificazione delle indagini, raccolta ed elaborazione dati.

tre punti di forza della nostra società, che ci hanno permesso di diventare, nel Corso degli anni, uno tra i primi centri di formazione del settore sul territorio nazionale sono:

1- La possibilità, per le aziende che già operano sul campo, di partecipare a un Corso di formazione non troppo oneroso in termini di tempistiche ed economici ( due fattori spesso coincidenti) grazie a un sistema formativo che punta al raggiungimento dei requisiti minimi di addestramento ricorrendo anche all’utilizzo di una piattaforma di studio online nella prima fase della formazione, uno spazio multimediale che anticipa la formazione diretta in aula e che punta a livellare le conoscenze teoriche dei partecipanti;

2- La possibilità, per le aziende che dispongono di uno spazio a disposizione e di un numero minimo di partecipanti, di realizzare il Corso e l’Esame di Certificazione direttamente presso la loro sede con evidenti risparmi sempre negli stessi termini di cui al punto 1;

3- La presenza di un personale tecnico che si occupa della docenza certificato al III livello in tutte le metodologie impartite e con una pluriennale esperienza sia in ambito formativo che sul campo.

SCOPRI LE

PROVE SUL CAMPO

per il settore pubblico e privato

SICUREZZA E AFFIDABILITA'

Tutti i Tecnici che eseguono le indagini per conto di committenti pubblici e privati sono tecnici certificati al III° livello nelle prove che eseguono. I dati vengono elaborati dagli Ingegneri dello staff, ricorrendo all'utilizzo di software di ultima generazione e organizzati secondo una procedura standardizzata ed ordinata che passa dalla conoscenza macroscopica a quella microscopica dell'oggetto dell'indagine, presenta in modo puntuale e rigoroso le criticità incontrate e suggerisce ripristini mirati. In tutti i contesti di indagine, dallo studio di vulnerabilità al collaudo, lo staff Progetto PSC applica, nei limiti e nei modi imposti dalle normative vigenti il maggior numero di Controlli Non Distruttivi, garantendo i questo modo la minor invasività possibile e un maggior risparmio in termini economici e in tempistiche di attuazione (e quindi di fermo lavori/produzione). Scopri di più o contatta subito il direttore tecnico per presentare il tuo problema e trovare una soluzione vantaggiosa per risolverlo.  

TOP ;