E-LEARNING

E-Learning: La formazione a casa tua

Il nostro centro di formazione è l’unico in Italia ad essere orientato verso lo studente!

Il nostro sistema educativo sfrutta la modalità di insegnamento in E-Learning o apprendimento on-line, o teleapprendimento). Con questo termine s’intende l’uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione (creazione di comunità virtuali di apprendimento).

Le qualità

Le nostre aule virtuali sono caratterizzate da:

Interattività, vale a dire la necessità di coinvolgere il discente, generalmente avvalendosi del learning by doing;

Dinamicità, ovvero il bisogno da parte del discente di acquisire nuove competenze mirate just in time;

Modularità, ossia la possibilità di organizzare i contenuti di un corso secondo gli obiettivi formativi e le necessità dell’utenza.

I vantaggi

L’insegnamento in linea sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione internet. Questa caratteristica, unita alla tipologia di progettazione dei materiali didattici, portano a definire alcune forme di teledidattica come “soluzioni di insegnamento centrato sullo studente”.

L’introduzione obbligatoria prima delle lezioni frontali

Tutte i materiali didattici e teorici verranno comunque ritrattati e applicati in aula nel momento della sessione pratica, ma è fondamentale che il partecipante si dedichi all’auto-apprendimento da casa per raggiungere il livello minimo di conoscenza richiesta per affrontare le lezioni frontali senza lacune e difficoltà.

I candidati, regolarmente iscritti ai corsi, potranno accedere alla piattaforma semplicemente inserendo le credenziali fornite dalla segreteria del Centro nel momento dell’iscrizione.

LOGO_GP_small

ITER FORMATIVO

SESSIONE TEORICA

La sessione teorica del corso verrà somministrata interamente in E-Learning. Lo studente, una volta iscritto, riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma di auto-apprendimento skillplace Progetto PSC, alla quale potrà accedere in qualsiasi momento e tutte le volte che lo desidera dal PC di casa o dell'ufficio, vedere le videolezioni, i materiali multimediali e scaricare il materiale didattico. La struttura dei nostri corsi prepara gli studenti alla sessione pratica.

SESSIONE PRATICA

La sessione pratica si svolgerà interamente presso una delle nostre sedi situate a Solignano Nuovo (MO), Vimercate (MB) e Roma. La pratica si compone di Esercitazioni, Elaborazione Dati e Prove Pratiche con l'utilizzo della strumentazione messa a disposizione dal Centro. Durante la prova pratica gli studenti potranno confrontarsi con i docenti e risolvere eventuali dubbi rimasti in merito alle didattiche e alle applicazioni pratiche.

SESSIONE D'ESAME

La sessione d'esame verrà svolte presso la sede del Centro dove e stata svolta la sessione pratica. Esso verrà somministrato dall'esaminatore BUREAU VERITAS delegato sotto la supervisione di un Tecnico Indipendente e sarà costituito da un Quiz a risposte chiuse e dalla redazione di Istruzioni Operative e Relazioni Certificate di numero variabile a seconda della metodologia affrontata. Il superamento dell'esame prevede il rilascio del Patentino BUREAU VERITAS di I o II livello, valido per il riconoscimento del personale addetto ai CND.
TOP ;