CERTIFICAZIONI

Il Centro progetto PSC è un Centro di Formazione ed Esame autorizzato Bureau Veritas. Tutto il processo formativo è organizzato secondo le normative UNI di riferimento e i regolamenti interni Bureau Veritas. In quanto Centro autorizzato al rilascio di Certificazioni di I e II livello, tutte i servizi erogati e le modalità sono sottoposte al monitoraggio di Bureau Veritas e ACCREDIA.
L’esigenza che le costruzioni abbiano un adeguato livello di sicurezza nei riguardi del collasso e che possano mantenere la fruibilità nelle condizioni di esercizio implica di dover intervenire sulle costruzioni esistenti attraverso periodiche operazioni di controllo; manutenzione e consolidamento. La determinazione del livello di sicurezza e l’eventuale conseguente progettazione di interventi su edifici esistenti richiedono la conoscenza delle caratteristiche di comportamento delle strutture nel loro insieme, dei diversi elementi strutturali e dei materiali. Tale livello di conoscenza può essere raggiunto combinando diverse metodologie d’indagine diagnostica non distruttive o semi distruttive, la quale applicazione comporta un notevole risparmio in termini economici in quanto esse permettono di detrminare le condizioni fische di un oggetto senza comprometterne le funzionalità intrinseche. Per implementare la tua professionalità  affidati ai professionisti di Progetto PSC. Scopri la nostra offerta formativa e diventa un tecnico certificato di II livello per poter eseguire indagini diagnostiche in autonomia, effettuando le analisi, elaborando i dati e producendo i documenti necessari. 

Il processo Formativo e la qualità del Servizio offerto da Progetto PSC sono confermati dal possesso della Certificazione ISO 9001 per la Formazione.

Ultimo rapporto di audit: Gennaio 2017.

TOP ;