LE ATTIVITA'

DIAGNOSTICA

In campo civile e industriale per la manutenzione e il controllo di edifici e impianti.

SISMICA

Le prove non distruttive, semi-distruttive e distruttive per la caratterizzazione dei materiali e la definizione del rischio sismico.

PROVE SU ACCIAIO

Prove non distruttive per il controllo delle saldature e delle strutture in acciaio.

SICUREZZA

Controlli di sicurezza di elementi strutturali e non strutturali.

Progetto PSC si occupa di Esecuzione di Indagini e Formazione Professionale nell'ambito dei Controlli non Distruttivi e di progettazione, adeguamento e miglioramento sismico.

Nel settore dei Controlli non Distruttivi per l'esecuzione di indagini sulle strutture in calcestruzzo e muratura vengono coinvolti Professionisti Certificati presenti su tutto il territorio Nazionale, che mettono a disposizione la loro esperienza unitamente all’utilizzo di strumenti di ultima generazione. Ciò garantisce al Committente un servizio immediato ed altamente qualificato ai massimi standard qualitativi.

PSC assicura un’altissima Professionalità, Serietà ed Efficienza in ambito Formativo, Ingegneristico e Consulenziale.

ESPERIENZA

I nostri Corsi, così come le nostre ispezioni sul campo sono il frutto di anni di esperienza e di elaborazione metodica di case studies, dati e prove pratiche. Ogni Collaboratore contribuisce ad arricchire il Centro con la propria esperienza e la propria professionalità, sia essa certificata o meno. Ad ogni corso, così come ad ogni rapporto professionale commissionato, si crea un network di scambio di informazioni e conoscenze, fondamentale per mantenere alti gli standard di insegnamento e vivo il concetto di percorso formativo continuo.

FORMAZIONE CERTIFICATA

Progetto PSC è un centro d'Esame autorizzato BUREAU VERITAS, è leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Le attività di verifica possono avere come oggetto Sistemi e Processi, Prodotti e Servizi, Beni, Impianti e Progetti ed hanno come riferimento Standard riconosciuti a livello mondiale, Norme cogenti e volontarie di livello nazionale ed internazionale, per la certificazione del personale addetto ai controlli non distruttivi. Tutte le procedure e la documentazione rilasciate e prodotte sono poi vagliate da ACCREDIA. "Il Comitato di Indirizzo e Garanzia è l'organo cui spetta il compito di esprimere il contributo dei soci di ACCREDIA, (...) la trasparenza e l'imparzialità del suo operato, così come prescritto dalla normativa applicabile. Il servizio di accreditamento si basa su criteri di eccellenza competenza tecnica, rigore procedurale, indipendenza, imparzialità, integrità morale, efficienza gestionale ed efficacia operativa." Il Centro Progetto PSC viene periodicamente sottoposto ad ispezione da parte di Burau Veritas e ACCREDIA. Controlli che ne garantiscono l'efficacia e la qualità dei servizi.

LA GARANZIA DI QUALITA'

Progetto PSC è un azienda di qualità certificata. Da Dicembre 2015 ha infatti ricevuto, in seguito a una serie di ispezioni e controlli l'attestazione di qualità aziendale internazionale ISO 9001. La UNI EN ISO 9001 mette in evidenza l’impegno dell’organizzazione nella ricerca continua del miglioramento. Fornisce la disciplina e le linee guida necessarie per organizzare al meglio il lavoro. I controlli da parte di un Ente super partes infatti, portano necessariamente ad una revisione del proprio sistema di gestione su base routinaria, aiutando la radicalizzazione dell’idea bisogna lavorare bene sempre, in concomitanza con lo sviluppo delle risorse umane. L’armonizzazione aziendale all’ISO 9001 fa diminuire il numero delle non conformità e i costi interni, oltre a eventuali cadute qualitative, attraverso una documentazione e una condivisione ordinata e accessibile delle conoscenze aziendali.

TOP ;